Polizza e fideiussione per stranieri per visto

Fideiussione stranieri: tutte le info sulla polizza per stranieriLa polizza o fideiussione per stranieri per visto di ingresso cittadino è riferita ai cittadini stranieri che vengono in Italia per un breve periodo (es. visite, affari, turismo) e coloro che fanno ingresso per motivi di studio e che devono dimostrare di avere, tra gli altri requisiti, i mezzi finanziari sufficienti al proprio sostentamento per la durata del soggiorno sul territorio nazionale. Si tratta di un requisito essenziale che deve essere dimostrato quando si richiede il visto presso l’Ambasciata italiana (per gli ingressi fino a 90 giorni).

In alcuni casi le Ambasciate italiane, ai fini del rilascio del visto, richiedono esclusivamente l’esibizione di una polizza  fideiussoria assicurativa per stranieri  a garanzia delle somme richieste. Quando il cittadino straniero non dispone di mezzi propri adeguati, è possibile che colui che lo invita stipuli una fideiussione bancaria o una polizza fideiussoria a suo nome.

 

Fideiussione per stranieri: come ottenere il visto di ingresso cittadino

La Elleti Broker Spa è in grado di reperire, tramite Compagnia Assicurativa, in tempi ristretti e a costi più che competitivi la polizza per stranieri necessaria al rilascio del visto. Per ottenerla è sufficiente:

  • Lettera di invito compilata;
  • Passaporto del cittadino straniero che richiede il visto;
  • Documento di identità della persona che invita, se cittadino straniero è necessario anche il permesso di soggiorno;
  • CUD o Modello Unico della persona che invita.

Lettera di invito per ottenere la  fideiussione per visto turistico.

La lettera di invito per stranieri può essere rilasciata da chi ospita un cittadino straniero per un certo periodo di tempo. Serve a dimostrare la disponibilità di un alloggio presso il quale il cittadino straniero risiederà durante il suo soggiorno turistico in Italia.

Tale dichiarazione va poi presentata direttamente all’Ambasciata al momento della richiesta del visto turistico. Può anche essere richiesto di contrarre un’assicurazione sanitaria per stranieri.

Polizza per stranieri: documenti necessari per l’ingresso

I cittadini stranieri che vengono in Italia per un breve periodo (es. visite, affari, turismo) e coloro che fanno ingresso per motivi di studio devono polizza ingresso stranieridimostrare di avere, tra gli altri requisiti, i mezzi finanziari sufficienti al proprio sostentamento per la durata del soggiorno sul territorio nazionale. Si tratta di un requisito essenziale che deve essere dimostrato quando si richiede il visto presso l’Ambasciata italiana (per gli ingressi fino a 90 giorni).

In alcuni casi le Ambasciate italiane, ai fini del rilascio del visto, richiedono esclusivamente l’esibizione di una polizza fideiussoria bancaria o assicurativa a garanzia delle somme richieste. Quando il cittadino straniero non dispone di mezzi propri adeguati, è possibile che colui che lo invita stipuli una fideiussione bancaria o una polizza fideiussoria a suo nome.

Elleti Broker Spa, è in grado di reperire tramite Compagnia Assicurativa, in tempi ristretti ed a costi più che competitivi.

La polizza fideiussoria per i stranieri necessaria al rilascio del visto turistico, per ottenerla è sufficiente inviare :

  • Lettera di invito compilata
  • Passaporto del cittadino straniero che richiede il visto
  • Doc. identità della persona che invita, se cittadino straniero è necessario anche il permesso di soggiorno
  • CUD o Modello Unico della persona che invita.

Una società punto di riferimento per le fideiussioni per stranieri

Se sei un cittadino straniero che ha bisogno di ottenere il visto turistico e devi quindi contrarre una polizza fideiussoria puoi rivolgerti a noi. Il nostro staff composto da veri professionisti del settore saprà certamente guidarti nel migliore dei modo durante tutto il procedimento. Siamo da anni leader nel mercato e conosciamo l’importanza di agire correttamente quando si deve ricorrere a una fideiussione.

La fideiussione non è altro che una forma di garanzia dove tu fai un accordo con una compagnia assicurativa che diventa responsabile verso il soggetto beneficiario dal momento che tu non sei più in grado di pagare o non hai più i mezzi necessari che ti permettono di soggiornare in Italia.

Fideiussione per stranieri per visto di ingresso: chiama per una consulenza

Cerchi una società seria e professionale capace di metterti in contatto con le migliori compagnie di assicurazione? Sei finito nel posto giusto. Contattaci attraverso i riferimenti che trovi online e subito prenderemo in carico la tua richiesta, adoperandoci al massimo per soddisfare in tempi rapidi ogni tua singola esigenza.

Grazie al nostro modo unico di lavorare siamo molto apprezzati da privati e imprese che hanno deciso di affidarsi a noi per ricevere un servizio di qualità.

Articoli correlati