Fideiussione permuta immobiliare: ottenere una garanzia

fideiussione permuta immobiliareIn relazione alla fideiussione permuta immobiliare Elleti Broker SPA è in condizioni di fare da intermediario nella garanzia per compravendite immobiliari tramite compagnie assicurative ai sensi del D.lgs 122/2005. Si parla di permuta quando ci si riferisce al trasferimento della proprietà di un immobile da un contraente a un altro. In generale in tale contesto la fideiussione si ha quando imprese edili acquistano un terreno attraverso una permuta senza però pagarlo nell’immediato ma posticipano il pagamento a lavori finiti, nel momento della consegna dell’immobile.

Il proprietario che vende la proprietà per tutelarsi e far sì che l’impresa edile rispetti gli accordi previsti dal contratto richiede quindi una fideiussione a propria garanzia in modo che l’impresa si impegni a realizzare i lavori e a consegnargli l’immobile secondo i tempi concordati.

Fideiussione permuta immobiliare: i soggetti

Qui sono tre i soggetti coinvolti ossia:

  • Il contraente che è l’impresa che ha acquistato il terreno attraverso una permuta;
  • Il garante che è un ente specializzato che fa da intermediario e si impegna verso il creditore nel caso il contraente non dovesse rispettare i suoi impegni;
  • Il beneficiario che è il proprietario e il soggetto tutelato dalla stipula della fideiussione.

Da chi vengono rilasciate le fideiussioni?

Nel caso delle fideiussioni per permuta immobiliare ci si deve rivolgere a enti assicurativi. La Elleti Broker Spa è società leader in questo settore e ti mette facilmente in contatto con le migliori compagnie assicurative d’Italia. Se sei un’impresa che acquistato un terreno per la costruzione di un immobile e ti è stata richiesta una fideiussione puoi rivolgerti ai nostri esperti che sapranno aiutarti e supportarti nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze.

Da anni ci occupiamo, oltre che di fideiussioni a seguito di permute:

  • Fideiussione immobiliare affitto;
  • Fideiussione per leasing immobiliare;
  • Fideiussione generica nel campo immobiliare.

Per ottenere la tua fideiussione devi fornire una serie di documenti tra cui rientrano:

  • Il contratto di permuta immobiliare;
  • Visura Camerale;
  • Documenti di identità;
  • Il modulo di antiriciclaggio e privacy correttamente compilato e firmato.

Permuta immobiliare fideiussione: come ti assiste la nostra società

Operando da molti anni in questo ambito, sappiamo di cosa ha bisogno il cliente e lavoriamo con precisione e impegno per fornire un servizio professionale al cento per cento.

Se scegli di rivolgerti a noi, provvediamo fin da subito a chiarire cos’è una fideiussione e come funzione e perché viene richiesta nel tuo caso.

Contemporaneamente ti proponiamo le migliori offerte sul mercato per stipulare una polizza fideiussoria a costi vantaggiosi e alle migliori condizioni per te. Non vogliamo metterti in difficoltà ma anzi cerchiamo di essere al tuo fianco sempre, per non lasciarti mai solo.

Fideiussione per permuta immobiliare: contattaci per un preventivo

Vuoi avere maggiori informazioni? Desideri ottenere una consulenza di alto livello? Contattaci attraverso i riferimenti che trovi in questo sito e vedrai che certamente non resterai deluso. Riceverai una prestazione di qualità da persone che lavorano quotidianamente nel complesso mondo delle fideiussioni e che provengono dai settori dell’economia e della finanza. Loro sapranno come esserti d’aiuto!

Articoli correlati

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone