Attestazione capacità finanziaria autoscuole: utile per l’avvio attività

fideiussione per autoscuoleNella fideiussione e attestazione capacità finanziaria autoscuole siamo oggi un vero e proprio punto di riferimento. Infatti sono numerose le persone che si sono rivolte a noi dopo aver deciso di aprire un’autoscuola e avviare un’attività in questo settore. Per ottenere le autorizzazioni necessarie è quindi obbligatorio avere come requisito quell’idoneità finanziaria che si attesta mediante la prestazione di una cauzione rilasciata da enti accreditati.

In particolare, occorre dimostrare una capacità finanziaria per un importo pari a € 51.645,69. Tale autorizzazione può essere rilasciata da una banca o da una società finanziaria autorizzata. Non hanno alcun valore le autorizzazioni rilasciate invece da enti non abilitati.

Attestazione capacità finanziaria autoscuole: come scegliere l’ente assicurativo

Nella scelta hai due possibilità:

  • Optare per il “fai da te” e trovare da solo un’agenzia assicurativa che faccia al caso tuo con un conseguente eccessivo dispendio di tempo;
  • Scegliere una società broker che possa guidarti in ciascuna fase del procedimento, in altre parole un ente intermediatore.

La Elleti Broker Spa ti offre tutte le certezze di cui hai bisogno e ti fornisce un servizio di eccellenza aiutandoti a operare in modo corretto nel mondo delle fideiussioni.

Ci avvaliamo di collaborazioni con varie agenzie assicurative per offrirti sempre la soluzione migliore e più adatta alle tue esigenze.

Quando si parla di fideiussioni spesso non si sa di cosa si sta parlando realmente essendo questo mondo una realtà molto complessa. Noi ti rendiamo tutto più semplice, facciamo in modo che per te possa diventare davvero facile iniziare a lavorare alla tua attività nel rispetto delle norme di legge.

A cosa serve l’attestazione

L’attestazione va presentata agli Uffici della Motorizzazione e serve a calcolare le effettive capacità economiche di chi intende aprire una scuola guida o anche un centro revisioni.

Per quanto riguarda i tempi di emissione, questi non sono particolarmente lunghi, è previsto il rilascio entro 24/48 ore anche alle aziende che si siano appena costituite.

Il requisito della capacità finanziaria per autoscuole è in realtà soltanto uno dei requisiti che è necessario possedere. Ve ne sono anche altri e l’elenco completo dei documenti essenziali può essere richiesto già al momento della prima consulenza.

Attestazione capacità finanziaria autoscuole: contattaci per maggiori informazioni

Se vuoi saperne di più perché hai intenzione di aprire una tua autoscuola, allora contattaci subito. Saremo felici di supportarti per aiutarti a realizzare tutti tuoi obiettivi.

La nostra azienda è formata da veri professionisti provenienti da studi economici e finanziari e che sanno come lavorare al meglio per soddisfare ogni cliente.

Quando si parla di fideiussioni, cauzioni e attestazione di una capacità finanziaria è fondamentale affidarsi a chi se ne intende e opera in questo settore. Basta infatti una piccola disattenzione per rischiare di non poter avviare la propria attività.

Desideri stare tranquillo e agire in tutta sicurezza? Allora affidati a Elleti Broker Spa, sapremo essere la tua migliore guida e ti resteremo accanto fino a quando tutta la procedura non sarà realmente conclusa e tu potrai essere felice e soddisfatto, finalmente pronto a lavorare nella tua autoscuola.

Articoli correlati