Fideiussione visto studio, di lavoro e ricovero ospedaliero

fideiussione-visto-studioLa Fideiussione visto studio, di lavoro o ricovero ospedaliero ha l’obiettivo di garantire che il cittadino extracomunitario abbia i mezzi di sostentamento adeguati, qualora richieda un visto per lo studio, il lavoro o il ricovero in ospedale. Per tutto il periodo in cui il cittadino straniero soggiorna in Italia, la fideiussione deve garantire gli idonei mezzi di sostentamento.

Le modalità dei mezzi di sostentamento e gli importi sono stabiliti dalla Direttiva emanata dal Ministero dell’Interno (01 marzo 2000).

Fideiussione visto studio: a cosa serve

Lo scopo della fideiussione è quello di dimostrare una determinata capacità finanziaria che possa garantire il suo sostentamento nel corso del soggiorno.

Esistono in particolare diverse tipologie di visto per lo studio:

  • Tirocinio;
  • Borsa di studio;
  • Corso di studio;
  • Formazione professionale;
  • Immatricolazione a università;
  • Noviziato.

Tuttavia ottenere una fideiussione non è semplice. Per questo la Elleti Broker ti assiste e ti guida nell’ottenimento di una fideiussione grazie a partnership con agenzie assicurative del territorio serie e con consolidata esperienza nel settore.

Abbiamo aiutato molte persone extracomunitarie ad ottenere il visto e a soggiornare nel nostro Paese senza troppe difficoltà per studiare o lavorare.

I documenti che è necessario presentare

Per la fideiussione bancaria per visto studio, lavoro o ricovero occorre essere in possesso dei seguenti documenti:

  • Copia del documento di riconoscimento;
  • Copia del permesso di soggiorno;
  • Ultima busta paga o situazione reddituale.

Chi è il fideiussore?

Il fideiussore non è altro che l’agenzia assicurativa o bancaria che si fa da garante, ovvero garantisce per il cittadino straniero e paga nel caso di insolvibilità di quest’ultimo.

La nostra agenzia ti mette in contatto con le migliori realtà assicurative e ti garantisce un procedimento rapido.

Tempi e costo fideiussione bancaria o assicurativa

Per chi ha avanzato richiesta di fideiussione, i tempi sono abbastanza ristretti e si aggirano attorno alle 48 ore. Il pagamento può essere invece effettuato generalmente attraverso bonifico bancario o con carta di credito a meno che non sia diversamente specificato.

In relazione alla spedizione questa può avvenire in uno dei seguenti modi:

  • Via mail e in questo caso è d’obbligo aver lasciato un indirizzo mail valido;
  • Spedizione con Corriere Espresso.

Fideiussione visto studio, lavoro e ricovero: chiedi una consulenza professionale

Se desideri essere assistito da veri esperti nel campo delle fideiussioni, non esitare a contattarci. Sapremo esserti d’aiuto e fornirti tutte le carte in regola per studiare o lavorare all’interno dell’Italia senza problemi.

Purtroppo, a causa dei numerosi ingressi clandestini, le polizze per stranieri si sono rese una necessità ed è importante quindi affidarsi a chi se ne intende davvero perché scegliere di operare con persone o compagnie inesperte potrebbe essere un grave rischio.

Non correre alcun rischio, scegli chi può veramente assisterti senza mai lasciarti solo. Un nostro consulente si occuperò di te dal primo contatto e ti guiderà fino alla fine, fornendoti prima di tutto una consulenza d’eccellenza per non farti sentire smarrito.

Possiamo davvero essere la tua guida, quel punto di riferimento che siamo diventati con il tempo grazie alla fiducia che centinaia di clienti hanno deciso di accordarci.

Articoli correlati