Fideiussione istituti di vigilanza e agenzie di investigazione: consulenza professionale

fideiussione istituti di vigilanzaLa fideiussione istituti di vigilanza e agenzie di investigazione è prevista per istituti che operano in questo settore obbligatoriamente in base a quanto stabilito dalla legge.

In questo caso il beneficiario della fideiussione è la Prefettura. Il Decreto Maroni del 1° dicembre 2010 n.269, stabilisce i nuovi criteri per il rilascio e per il rinnovo della licenza.

Nello specifico la fideiussione può essere rilasciata da una compagnia di assicurazioni autorizzata al rilascio di cauzioni. Il relativo importo della cauzione verrà stabilito in base o al fatturato dell’anno precedente o  ad una stima del fatturato presunto.

Fideiussione istituti di vigilanza e agenzie di investigazione: come non correre rischi

Il rischio maggiore in cui è possibile imbattersi è quello di operare in modo sbagliato. Per questo è essenziale affidarsi ad agenzie specializzate nel settore delle fideiussioni che sanno suggerire tutti gli step necessari per stipulare una polizza fideiussoria con una compagnia assicurativa o bancaria.

La nostra società si occupa da tempo di assistere imprese e aziende che intendono lavorare nel settore delle investigazioni e che hanno bisogno di comprendere pienamente cosa significa muoversi nel mondo delle fideiussioni in totale sicurezza.

Ti illustriamo prontamente costi e benefici e ti diamo l’occasione di confrontarti con veri esperti che sapranno dirti quello che devi fare per poter esercitare la tua attività nel rispetto della legge.

Cosa accade se non si rispetta la normativa?

Si può incorrere nelle sanzioni previste e un inadempimento in questo senso può essere molto pericoloso. Ecco perché contattare un’agenzia specializzata è il modo migliore per non correre alcun tipo di rischio. La Elleti Broker Spa è oggi un punto di riferimento per tutte quelle realtà che  vogliono operare in tranquillità nel campo delle investigazioni e della vigilanza.

Noi possiamo davvero esserti d’aiuto a trovare la soluzione migliore per te, grazie anche alle consolidate partnership che abbiamo con alcune rinomate agenzie assicurative.

I requisiti per ottenere la licenza

Oltre alla fideiussione, ci sono altri requisti che occorre possedere per poter ottenere la licenza. Tra questi rientrano:

  • Apertura di Partita Iva;
  • Diploma di laurea;
  • Tirocinio per almeno tre anni.

La fideiussione è infatti soltanto uno dei requisiti che servono per iniziare a esercitare la professione.

Fideiussione istituti di vigilanza e agenzie di investigazione: contattaci ora

Se desideri avere una consulenza professionale, non ti resta che contattarci mediante i riferimenti che trovi online. I nostri esperti sono pronti a prendere in carico la tua richiesta e a guidarti passo dopo passo per aiutarti davvero a realizzare i tuoi obiettivi.

Con noi puoi stare sicuro, lavorare nel settore delle investigazioni non sarà poi così difficile perché noi ti facciamo vedere tutto quello di cui hai bisogno per cominciare.

Siamo al fianco dei nostri clienti da anni e operiamo al meglio per vederli soddisfatti. Non li lasciamo mai soli perché sappiamo quanto possa essere difficile capire cosa sono e come funzionano le fideiussioni. Se vuoi una guida, noi siamo quello che stai cercando. Contattaci per saperne di più o semplicemente per chiedere maggiori informazioni, saremo felice di chiarire ogni tuo dubbio.

Articoli correlati