Fideiussione per contributi pubblici anticipazione: quando serve

fideiussioni per anticipazione contributiCome ottenere la fideiussione per contributi pubblici anticipazione? Per agevolare lo sviluppo economico in territori o settori svantaggiati gli enti pubblici quali Comuni, Province, Regioni e Stato, erogano finanziamenti, anche a fondo perduto, nei confronti di quelle società che ne facciano apposita richiesta. Grazie a queste fideiussioni è possibile quindi avviare nuove attività in aree particolarmente disagiate e che necessitano di aiuti specifici. 

Chi richiede questo intervento deve presentare una fideiussione per contratti pubblici in favore dell’ente beneficiario governativo.

Fideiussione per contributi pubblici: chi può presentare domanda

L’impresa interessata all’erogazione contributi ad associazioni deve avanzare domanda e presentare una fideiussione per contributo pubblico in favore dell’Ente Governativo. I soggetti richiedenti possono quindi ottenere un’anticipazione prestando apposita fideiussione a garanzia dell’effettiva realizzazione delle attività e di tutte quelle opere per cui è stato richiesto il contributo.

Perché dovrei essere interessato alle fideiussioni per contributi pubblici alle imprese?

Viviamo in una realtà dove sempre più spesso risulta difficoltoso avviare un’attività o espanderne una. Le fideiussioni anticipazioni ai finanziamenti pubblici sono la migliore soluzione, in breve tempo permettono di ottenere un’anticipazione ma a patto che venga fatta una polizza fideiussoria.

Come ottenere l’anticipazione contributi pubblici con la fideiussione

L’iter nell’anticipazione delle fideiussioni per finanziamenti pubblici è il seguente:

  1. il richiedente presenta domanda;
  2. la fideiussione viene stipulata dal soggetto che ha chiesto il contributo nei confronti dell’Ente che lo ha concesso;
  3. una volta che l’Ente autorizza la concessione del contributo la società richiedente può ottenere un’anticipazione purché venga stipulata una polizza fideiussoria nei confronti dell’Ente erogante.

Polizza fideiussoria nell’ambito dei contributi alle imprese: cos’è?

Alla base delle fideiussioni anticipazioni finanziamenti pubblici c’è dunque una polizza fideiussoria. Ma cos’è? Si tratta nello specifico di una forma di garanzia, un contratto dove oltre al contraente che ha richiesto il contributo e il beneficiario che è l’ente che eroga il contributo esiste un soggetto terzo, ossia una società autorizzata che assume la qualità di garante. La durata di questo tipo di fideiussione non è stabilita in termine fisso ma varia a seconda dell’attività per cui viene richiesto il contributo.

Perché affidarsi a professionisti nel settore delle fideiussioni

Siamo una realtà consolidata nell’ambito delle fideiussioni assicurative nell’ambito dei finanziamenti alle imprese. Da anni lavoriamo con professionalità e forniamo assistenza per un’accurata analisi delle richieste di polizze fideiussorie. Valutiamo e analizziamo rischi e affianchiamo il cliente passo dopo passo. Offriamo soltanto servizi di alto livello nell’ambito delle fideiussioni.

Chi si affida a noi sa che sta scegliendo il meglio e che potrà stare tranquillo in quanto rendiamo ogni fase del nostro lavoro chiara e trasparente. Con noi non ci sono segreti. Cerchiamo di  rendere il settore delle fideiussioni un settore comprensibile a chiunque e svolgiamo tutto il nostro lavoro in piena sintonia con le esigenze del cliente.

Un punto di riferimento nelle fideiussioni per contributi pubblici per le anticipazioni 

Muoversi nel mondo dell’anticipazione fideiussione  può non essere facile, specialmente per chi si avvicina per la prima volta a questo settore. Bisogna sapere cosa occorre fare per agire nel migliore dei modi. La nostra agenzia rappresenta un punto di riferimento e grazie a uno staff estremamente qualificato diventa davvero semplice chiedere e ottenere fideiussioni anticipazioni ai finanziamenti pubblici.

Articoli correlati