Fideiussione svincolo ritenute di garanzia

fideiussione per svincolo ritenuteIn relazione alla fideiussione svincolo l’ente appaltante può effettuare delle ritenute sui pagamenti concessi in relazione allo stato di avanzamento dei lavori come garanzia ulteriore degli obblighi assunti dall’impresa appaltatrice e che verranno appunto poi svincolate dopo che è stato approvato il collaudo.

Questo tipo di fideiussione può essere richiesta alle imprese che hanno vinto una gara di appalto sia in ambito pubblico che privato e può essere emessa da una compagnia di assicurazioni purché autorizzata al ramo cauzioni dall’IVASS.

Fideiussione svincolo: perché scegliere noi

La Elleti Broker Spa opera da anni nel campo delle fideiussioni e sa cosa significa operare in tutta sicurezza senza correre alcun tipo di rischio. Avvalendosi di veri professionisti del settore è in grado di assisterti completamente in ogni fase e di fare da tramite per metterti in contatto soltanto con enti assicurativi seri e che possono offrirti la migliore soluzione su misura.

In questo modo eviterai di perdere troppo tempo dietro ad agenzie che magari non hanno grande esperienza e che rischiano di essere la scelta sbagliata nel rilascio fideiussioni.

Svincolo cauzione definitiva: le modalità

La richiesta svincolo fideiussione può essere fatta:

  • Mediante il certificato di collaudo provvisorio o regolare esecuzione;
  • Con il certificato che attesta l’ultimazione lavori;
  • Con una lettera svincolo polizza fideiussoria della stazione appaltante all’interno della quale viene indicato esplicitamente lo svincolo.

Noi possiamo fornirti una consulenza professionale e illustrarti nel dettaglio cos’è una fideiussione, perché è importante o cosa significa chiedere uno svincolo cauzione.

Inoltre ti rendiamo anche uno svincolo polizza fideiussoria modello fac simile per spiegarti ogni singolo campo.

Senza lo svincolo si corrono gravi rischi

Sei ti sei aggiudicato una gara, al termine devi quindi ricordarti di chiedere alla stazione appaltante lo svincolo che deve essere presentato alla compagnia assicurativa che ha concesso la fideiussione. Se questo non avviene ti verrà certamente richiesto l’intero pagamento dell’eventuale rinnovo della fideiussione.

Questa dimenticanza ti può quindi costare caro, ecco perché non devi mai venire meno alla richiesta di svincolo. E noi in ciò possiamo rappresentare una guida utile, un’azienda con competenza ed esperienza consolidata che desidera solo la tua completa soddisfazione.

Fideiussione svincolo: soddisfiamo ogni tua esigenza

Forse se è la prima volta che hai a che fare con il mondo delle fideiussioni potresti sentirti in qualche modo smarrito. Noi non ti lasciamo mai solo perché vogliamo vederti davvero soddisfatto, ti offriamo infatti un servizio di alto livello che difficilmente troverai rivolgendoti ad altre società di intermediazione.

Siamo da anni leader sul mercato e sempre più clienti decidono di rivolgersi a noi, dopotutto sanno che risolviamo qualsiasi perplessità e che non ci tiriamo mai indietro, nemmeno quando ci ritroviamo davanti a pratiche estremamente complesse.

Se vuoi stare sicuro e cominciare a capire davvero come funzionano le fideiussioni e come ottenere facilmente lo svincolo, allora non esitare e rivolgiti a noi. I nostri professionisti saranno ben lieti di ascoltarti e di trovare insieme a te la migliore soluzione.

Chiamaci quando vuoi, operiamo in tempi rapidi per renderti ciò di cui hai davvero bisogno.

Articoli correlati