Fideiussione e attestazione capacità finanziaria centri revisione

fideiussione per centri revisioneTi occorre l’attestazione capacità finanziaria centri revisioni? Per poter esercitare l’attività di revisione dei veicoli e centri di revisione veicoli a motore le imprese devono presentare un’attestazione di capacità finanziaria per un importo pari a € 154.937,07. Tale attestazione ha una validità di un anno. Al termine di ogni anno deve infatti essere nuovamente rinnovata.

La sua emissione può essere fatta o da un istituto di credito o da una società finanziaria autorizzata.

Fideiussione e attestazione capacità finanziaria centri revisione: qual è l’iter da seguire?

Prima di tutto se intendi aprire un centro di revisione auto e moto per ottenere l’autorizzazione necessaria devi dimostrare di avere una certa capacità finanziaria. In che modo? Attraverso una fideiussione che deve poi essere presentata agli uffici della Motorizzazione

Il possesso dell’idoneità finanziare è comunque soltanto uno dei requisiti che occorre possedere cui si aggiungono:

  • Il centro di revisione dovrà possedere una superficie minima di 120 mq;
  • 2,50 mt deve essere la larghezza ingresso;
  • 3,50 mt deve essere l’altezza ingresso;
  • Iscrizione alla Camera di Commercio

Il consiglio fondamentale è quello di non firmare subito il contratto proposto dall’ente assicurativo, ma di farsi fornire più preventivi da più agenzie per poter fare la giusta comparazione e scegliere la realtà più vicina alle proprie esigenze.

I documenti che vanno consegnati all’Ufficio Motorizzazione

Per l’apertura attività e dopo aver ottenuto l’attestazione della capacità finanziaria centro revisione sono necessari alcuni documenti tra cui:

  • Certificati di idoneità ambientale e per la prevenzione incendi;
  • Elenco delle attrezzature presenti;
  • Atto costitutivo e statuto della Società;
  • Planimetria dei locali;
  • Fotocopia del documento di identità;
  • Certificato di buona salute dell’amministratore.

Un supporto nell’idoneità capacità finanziaria per centri revisione

La nostra società è da anni vero e proprio leader nel mercato delle fideiussioni e rappresenta certamente una realtà consolidata in qualità di broker. Grazie alle innumerevoli partnership di cui ci avvaliamo siamo in grado di mostrarti le migliori offerte per procedere all’ottenimento della certificazione e al rilascio della fideiussione.

Con Elleti Broker Spa difficilmente ti sentirai perso perché noi sappiamo come operare nel dettaglio per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Se desideri ricevere una consulenza professionale ti basta contattarci attraverso la sezione contatti e subito i nostri esperti saranno al tuo completo servizio.

Questo significa che non dovrai preoccuparti di nulla, ma saremo noi a guidarti in ogni fase e a far sì che tu possa svolgere la tua nuova attività in tutta tranquillità.

Considera che in questo settore è molto importante il rispetto delle norme di legge perché basta anche una sola omissione o dimenticanza per rischiare di essere sanzionati.

Fideiussione e attestazione capacità finanziaria centri revisione: perché scegliere noi

Affidandoti al nostro staff estremamente preparato e professionale potrai avere numerosi vantaggi. Infatti:

  • Ti metteremo in contatto solo con le migliori realtà finanziarie evitando a te di dover perdere troppo tempo o spendere inutilmente denaro;
  • Individuiamo le offerte più vicine alle tue esigenze;
  • Ti rendiamo un servizio completo e sicuro.

Hai ancora dubbi? A questo punto non ti resta che contattarci. Ti aspettiamo.

Articoli correlati