Fideiussione per iscrizione albi di categoria

SMALTIMENTO RIFIUTI

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare prevede che le imprese, in base alla loro attività ed alle tipologie di rifiuti gestite, devono essere iscritte all’Albo, vengono così individuate dall’articolo 212 comma 5 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 (e s.m.i.):

  • imprese che svolgono attività di raccolta e trasporto di rifiuti
  • imprese che effettuano attività di bonifica dei siti
  • imprese che effettuano attività di bonifica dei beni contenenti amianto
  • imprese che effettuano attività di commercio e intermediazione dei rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi

Ciascuna categoria deve presentare, unitamente alla compilazione della modulistica richiesta, una polizza fideiussoria della durata complessiva di 5 anni (con rinnovo automatico per 2 anni successivi) e di importo diverso in base alla categoria di riferimento, a favore del Ministero al fine di ottenere l’autorizzazione all’esercizio dell’attività. Elleti Broker grazie ad accordi intrapresi con Atradius, Compagnia Assicurativa specializzata in questo settore è in grado di reperire la copertura richiesta. E’ necessario inviare la lettera del Ministero con la richiesta della polizza oltre ai documenti reddituali della ditta e dell’amministratore

Per ottenere un riscontro entro tre giorni lavorativi dalla richiesta.

ISCRIZIONE ALBO AUTOTRASPORTATORI

iscrizione albi di categoriaIn riferimento all’idoneità finanziaria da esibire per l’iscrizione o rinnovo all’Albo, In base alla Circolare 0011138 del 29/04/2013 del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti indirizzata a tutte le province, viene stabilito come a far data da maggio 2013 non sono più accettate le polizze vettoriali o attestazioni di capacità finanziaria prodotte da revisore contabile o finanziarie 107, ma esclusivamente polizze di assicurazione professionale – RCP PROFESSIONALE.

A tale scopo il mercato assicurativo si è strutturato con prodotti specifici, Elleti Broker Spa ha la possibilità di intermediare con questo prodotto assicurativo in maniera veloce e semplice, sarà infatti necessario per noi acquisire una copia della CCIAA, copia Doc. Identità amministratore e il questionario compilato (scaricabile nella sezione download).

La polizza da noi fornita avrà una specifica appendice di attestazione di capacità finanziaria, tale caratteristica è prerogativa essenziale per l’accettazione della polizza presso tutte le Province del territorio nazionale.

I tempi per l’emissione sono di 24 ore dalla richiesta e quelli della consegna dell’originale entro una settimana lavorativa.

FIDEIUSSIONI PER ISCRIZIONE PRESSO LE PREFETTURE PER ESERCIO ATTIVITA’ INVESTIGATIVE

In base all’Art. 137 del T.U.L.P.S., le Agenzie di Investigazione Privata e gli Istituti di Vigilanza Armata, sono tenuti a presentare presso le Prefetture, per l’esercizio delle rispettive attività, una cauzioneper completare l’iter burocratico.

Elleti Broker grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni è im grado di reperire tali coperture in modo semplice e veloce grazie alla partnership avviata da tempo con Compagnia Assicurativa Nazionale specializzata in questo settore.

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone

Comments are closed.