Fideiussione per agenzie di pratiche auto: chi deve presentarla

fideiussione agenzie pratiche autoLa fideiussione per agenzie di pratiche auto deve essere presentata da tutti coloro che intendono avviare un’attività relativa alla gestione pratiche auto e consulenza automobilistica ai fini dell’attestazione capacità finanziaria per un importo pari a €51.645,69. Questa può essere rilasciata soltanto da banche o altri enti assicurativi abilitati al rilascio di fideiussioni.

Chi quindi intende lavorare in questo settore, deve necessariamente dimostrare l’idoneità finanziaria e deve farlo contraendo una polizza fideiussoria.

Fideiussione per agenzie di pratiche auto: elenco documenti

Tra i documenti di cui occorre essere in possesso per una fideiussione per agenzia pratiche auto rientrano:

  • Modello Unico;
  • Ultimo bilancio;
  • Certificato CCIA;
  • Autocertificazione descrizione immobile di proprietà con il relativo valore commerciale;
  • Copia del documento di identità;
  • Copia convenzione per riscossione tasse automobilistiche o S.T.A.

Ci sono poi tutta una serie di requisiti per aprire agenzia pratiche auto che ti verranno indicate al momento della richiesta di fideiussione.

Attestazione capacità finanziaria autoscuole: una società che ti guida in ogni fase

La Elleti Broker Spa è da anni una realtà consolidata nel settore delle fideiussioni e grazie a collaborazioni con importanti agenzie assicurative è in grado di fornire ai propri clienti un servizio d’eccellenza e di prima qualità. E’ riconosciuta sul mercato delle cauzioni come uno dei broker di riferimento specializzate nell’intermediazione.

Ci avvaliamo dei migliori professionisti d’Italia che sanno come assistere ogni cliente e guidarlo nel migliore dei modi, illustrandogli cosa significa contrarre una polizza fideiussoria e perché questa è così importante oggi, specialmente per chi decide di lavorare in determinati ambiti.

Se il tuo prossimo obiettivo è quello di investire nell’apertura di un’attività che riguardi la gestione di pratiche auto, puoi affidarti a noi e vedrai che sapremo rispondere in modo tempestivo ad ogni tua esigenza. Sappiamo che, a volte, quando viene richiesta una fideiussione per accertare l’idoneità finanziaria molte persone possono rimanere alquanto sorprese non sapendo di preciso di cosa si sta parlando.

Noi con termini chiari ti solleviamo da ogni incombenza e ti affianchiamo sempre. Ti mettiamo in contatto con le più importanti realtà assicurative che sono capaci di offrirti anche il miglior servizio in termini di convenienza e professionalità.

I costi del servizio

La tua principale preoccupazione sono i costi? Temi di scegliere qualcosa di cui poi però il costo non è chiaro? Non preoccuparti. Ti illustriamo fin da subito tutto nel dettaglio: costi, benefici, modalità di svolgimento del servizio. Non ti teniamo all’oscuro ma anzi provvediamo a renderti partecipe dell’intero processo perché sei tu il vero protagonista e noi ci muoviamo soltanto quando ce lo chiedi tu.

Non faremo mai nulla di più di ciò che a te serve realmente. Se hai bisogno di capire come fare una fideiussione per l’avvio della tua attività, la nostra società ti sostiene e cerca di trovare la soluzione più adeguata.

Fideiussione per agenzie pratiche auto: chiamaci per una consulenza

Puoi contattarci in qualsiasi momento, il nostro staff è pronto a prendere in carico la tua richiesta e a chiarire qualsiasi dubbio tu abbia. Ti aiutiamo a ottenere la garanzia richiesta e l’attestazione capacità finanziaria autoscuole.

Quando ti richiedono una fideiussione, non tirarti indietro. Con Elleti Broker Spa sai come agire rispettando le norme di legge senza quindi incorrere in sanzioni di vario genere.

Articoli correlati